Ho 34 anni e sono sposato con Maria Paola. Da dieci anni lavoro come dottore commercialista, assistendo imprenditori e aziende nel far fronte alle sfide del mercato e nel gestire i tanti e complessi aspetti fiscali e amministrativi.
Sono Presidente dell’Associazione Milano per Giovanni Paolo II e Segretario del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, fondato da Paola Bonzi.
Dal 2019 coordino il Gruppo Intercollegiale Cultura (GIC) della Fondazione Vincenziana, che a Milano gestisce tre collegi universitari. Il lavoro con gli universitari di GIC è per me uno stimolo continuo e mi ha regalato l’opportunità di rimanere in contatto con la freschezza e la vitalità dei giovani, ma anche con le problematiche che si trovano a vivere.
Ho cinque fratelli e sei nipoti. Molto di quello che sono lo devo ai miei genitori e alla mia famiglia, che mi ha insegnato a stare con gli altri, a voler bene, a valorizzare i miei pregi ma anche a riconoscere senza troppi drammi i miei (molti) difetti.
Sono sempre stato curioso e desideroso di ampliare i miei orizzonti. Ecco perché dopo aver conseguito con il massimo dei voti la laurea magistrale in Economia alla Cattolica di Milano nel 2011 ed essere diventato dottore commercialista, in tempi recenti mi sono regalato il piacere di tornare a studiare (la sera e nel tempo libero) e nel 2019 ho infine conseguito la seconda laurea magistrale, questa volta in Filosofia, sempre alla Cattolica.
Sono appassionato di musica e suono il pianoforte, che ho studiato sin da bambino.
Io e Maria Paola amiamo viaggiare e conoscere persone, lingue e culture. Sono stato (quasi sempre insieme a lei) in tanti paesi tra cui Colombia, Iran, Madagascar, Giappone, Stati Uniti, Argentina, Perù, Australia, Russia, Marocco.
LA POLITICA
La politica, se fatta bene, non è solo un servizio indispensabile e prezioso. E’ una dimensione entusiasmante, dove si incontrano ragione e sentimento, intuizione e rigore, grandi ideali e problematiche concretissime.
Ho iniziato la mia esperienza di politica attiva a 24 anni, quando sono stato eletto Consigliere di Municipio 3 a Milano, carica che ho ricoperto per cinque anni.
Oggi sono candidato al Consiglio Comunale di Milano per dare voce all’area moderata, popolare e di ispirazione cristiana in cui mi riconosco. La Lega nell’ultimo anno ha imboccato la strada della mediazione e della concretezza sostenendo il governo Draghi, e sono convinto che sia oggi nel centrodestra il partito che meglio può rappresentare i nostri valori.
La mia candidatura è il primo passo per costruire insieme un percorso concreto, che guardi al futuro, con lo scopo di portare anche nella politica a tutti i livelli la nostra sensibilità.
Scopri sul sito il mio programma per Milano, e scrivimi o chiamami per incontrarci.
Il 3 e 4 ottobre, per il Consiglio Comunale di Milano, barra il simbolo della Lega e accanto scrivi MIGLIARESE.
Milano, per la vita.
Iscriviti alla newsletter compilando il form